Home Page  >  fiori   >   i fiori d'aprile - Pippo Ocera                                                                                                 sei su www.librizziacolori.eu

 

I fiori di aprile - la primavera a Librizzi

a Pippo Ocera 

 

fiori di alastri fiori di alastro fiori di alastro fiori di bbalicu fiori di alloro fiori di cisto calla selvaticacalle selvatiche  calla selvatica aro calle selvatiche aro o calla selvatica aroaro aro aro, i semi arum arum calla selvatica, i semi aro arum - aro - calla selvatica calle sucameleiris malvaerba modda agliastrompiccica fiori di sudda (sulla) fiori di sullaa sudda - sulla fiori di timo selvaticonoce orticaferula fiori selvaticifiori di biancospino selvatico fiori di biancospino selvatico fiori di biancospino selvatico fiori di biancospino selvatico avena avena fiori spontaneifiori spontanei fiori spontanei fiori spontanei

 

Il prof. dott. ing. Giuseppe Ocera è un Librizzese eccellente. E' responsabile di un gruppo di progettazione presso i Laboratori di Ricerca e Sviluppo della Business Unit Avionica della Selex Communications (gruppo FINMECCANICA, già Marconi-Selenia Communications) dell’Aquila  ed insegna all'Università della stessa città.

- In azienda si occupa della progettazione e dello sviluppo di tutte le parti a radiofrequenza delle apparecchiature elettroniche di Controllo del Traffico Aereo. Si tratta di apparati, sia di telecomunicazione che radaristiche, che hanno applicazione sia avionica che terrestre. In particolare, è il massimo esperto aziendale nel campo delle applicazioni della Sorveglianza Aerea che va sotto l'acronimo ADS-B (per la quale ha ricevuto il premio Innovazione nel 2006).
- E' docente incaricato per "Misure sui Sistemi di Telecomunicazione" presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione dell'Universita' dell'Aquila. Il suo campo di ricerc è orientato sui seguenti temi: 1) Algoritmi di Processazione Digitale dei segnali 2) Tecniche di misura di segnali modulati 3) Studio di soluzioni hardware innovative per ricevitori radio.