Home Page  >   Gatani   >   Cina                                                                         sei su www.librizziacolori.eu

 

 

La Cina prima e dopo Marco Polo

conferenza di Tindaro Gatani

 

Comitato Cittadino delle Organizzazioni Italiane di Winterthur

Postfach 1661 – 8401 Winterthur – PC 84-39758-9

UNITRE – UNIVERSITÀ DELLE TRE ETÀ WINTERTHUR

unitre

 

invitano

Venerdì, 22 febbraio 2008, ore 19.45

Vecchia caserma - sala 2. piano

Alte Kaserne - Saal 2.OG

Technikumstrasse 8, Winterthur

Conferenza con diapositive

 

La Cina prima e dopo Marco Polo

Immagine geografica di un grande Impero dai Greci ai Gesuiti

 

Relatore:

Tindaro Gatani, Scrittore e pubblicista - Zurigo

 

Tindaro Gatani è nato a Librizzi (ME) nel 1944. Conclusi gli studi a Patti (ME) emigra in Svizzera nel 1964 e trova lavoro presso una fabbrica di Svitto.

Nel 1966, per conto del Consolato Generale d’Italia di Zurigo, fonda i primi corsi di lingua e cultura italiana per i figli degli immigrati nel cantone Glarona e nel 1971 diventa docente ministeriale presso la Scuola Statale Italiana ”Casa d’Italia” di Zurigo. Dal 1993, lasciato l’insegnamento, diventa collaboratore della Biblioteca Centrale Cantonale di Zurigo dove lavora tuttora.

È autore della serie “I Rapporti italo-svizzeri attraverso i secoli”, una raccolta di otto volumi editi dalla Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera.

Ha curato la pubblicazione di ricerche sulla antica cartografia cinese e araba. Dal 1998 è redattore fisso di “La Rivista” della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera diretta da Giangi Cretti, collabora con diversi giornali italiani e svizzeri e ha organizzato diverse mostre e manifestazioni per i Musei e le istituzioni italiane e svizzere.

La collettività è cordialmente invitata a partecipare.