torna ad Home Page                                                                                                          sei su www.librizziacolori.eu

home sweet home

Nea Polis, rubrica  della TGR, su Rai3, in data 15 aprile 2008, ha dedicato a librizziacolori questa presentazione:

"Poesie, ricordi, e tante foto su librizziacolori.it una finestra sul web che presenta le tradizioni, le feste e la gente di Librizzi, paesino del  messinese. Un sito nato per mantenere vivi i legami con i tanti emigrati sparsi nel mondo. Panorami, ricette, foto della gente e dei mestieri di ieri, della fauna, e dei fiori spontanei dell’eterna primavera siciliana completano il sito, che ha già soddisfatto più di un milione di richieste in nove mesi.

www.librizziacolori.eu "  Per rivedere la registrazione della puntata cliccare su questo link :  Nea Polis 15.4.2008

 

Questo sito è dedicato al paese di Librizzi (in provincia di Messina, Sicilia) e ai Librizzesi sparsi nel mondo.

Per disservizi, segnalazioni, critiche, suggerimenti e, se ne vale la pena, incoraggiamenti, scrivetemi

e-mail

"...E quello / che vorrei dirti di più bello / non te l'ho ancora detto..." (Nazim Hikmet)

 

Le statistiche Tiscali si fermano al 15 gennaio 2013. A quella data librizziacolori aveva soddisfatto 19.793.144 richieste e servito 699.164 host: erano state viste 1.244.775 pagine in 152 nazioni

Statistiche del Web Server per librizziacolori.eu

Analizzate le richieste da 23-Giu-2007 a 15-Gen-2013

I valori in parentesi si riferiscono ai 7 giorni fino al 15-Gen-2013
Richieste soddisfatte: 11.842.111 (10.668)
Media giornaliera di richieste soddisfatte: 5.824 (1.523)
Richieste di pagine soddisfatte: 428.198 (917)
Media giornaliera di richieste di pagine soddisfatte: 210 (130)
Richieste fallite: 191.846 (260)
Richieste reindirizzate: 71 (1)
File distinti richiesti: 13.991 (4.444)
Host distinti serviti: 191.494 (443)
Linee non valide nel log file: 1
Quantità totale di traffico: 189,82 gigabytes (290,41 megabytes)
Traffico medio giornaliero: 95,61 megabytes (41,49 megabytes)

Statistiche del Web Server per librizziacolori.it

Analizzate le richieste da 31-Ott-2005 a Mar 15-Gen-2013

I valori in parentesi si riferiscono ai 7 giorni fino al 15-Gen-2013
Richieste soddisfatte: 7.951.033 (2.626)
Media giornaliera di richieste soddisfatte: 3.020 (375)
Richieste di pagine soddisfatte: 816.577 (197)
Media giornaliera di richieste di pagine soddisfatte: 310 (28)
Richieste fallite: 275.352 (144)
Richieste reindirizzate: 85 (0)
File distinti richiesti: 5.325 (1.415)
Host distinti serviti: 507.670 (293)
Linee non valide nel log file: 104
Quantità totale di traffico: 197,23 gigabytes (81,44 megabytes)
Traffico medio giornaliero: 76,71 megabytes (11,63 megabytes)

 

Informazioni sul sito - Librizziacolori è realizzato amatorialmente da Carmelo Rifici, che è anche l'autore di tutte le foto, escluse quelle d'epoca (per le quali non è noto l'autore) e quelle per le quali è espressamente indicato il nome di chi le ha realizzate e cedute in uso non esclusivo e gratuito a questo sito (grazie!). Si intende tutelare il diritto d'autore, per cui le foto non possono essere riprodotte senza autorizzazione scritta dell'autore o degli aventi diritto. Il sito non riceve sovvenzioni pubbliche o private. Le statistiche riportate sopra sono state fornite da Tiscali, che è il web server di www.librizziacolori.it e www.librizziacolori.eu .-

Al 15 aprile 2015 i due siti librizziacolori sono stati visitati da utenti di almeno 155 nazioni diverse sparse in tutti i continenti (i dati sono ricavati dai contatori di ShinyStat - che monitora la Home Page - e di Google Analytics, che  monitora tutte le pagine, però solo dal 19 maggio 2006: per tale motivo il dato può essere errato per difetto). Google Analytics (con il limite temporale di cui ho detto prima) elenca, alla stessa data, l'uso di almeno  123 lingue diverse per l'accesso ai siti.

Segnalazioni, suggerimenti, critiche (ed anche apprezzamenti, ove ci siano) possono essere inviati per e-mail a carmelorifici@tiscali.it .

" E' pur soave, é pur potente nel cuore dell'uomo l'amore del paese che lo vide nascere, la casa che ha accolto i suoi primi vagiti, le strade su cui barcollavano i primi suoi passi, l'aria che nutrì la giovane e nuova vita, tutto è caro, tutto è dolce al cuor suo..."                                    (Ippolito Nievo, 30 agosto 1850, a Matilde Ferrari)

Sono ritornato a casa: e mi hanno ancora ben curato!

 

Nei primi mesi del 2007 non ho aggiornato il sito: per un accidente improvviso sono stato sottoposto ad intervento chirurgico. Hanno aspirato dal mio cervello un po' di malinconia e di tristezza, lasciando più spazio per nuove idee e nuovi progetti!

 

Ringrazio il prof. dott. Antonino Germanò, che mi ha seguito con mille attenzioni: le sue eccellenti qualità professionali sono note. Non dimenticherò il suo sorriso cordiale e i gesti di solidarietà, che mi hanno ristorato. Ringrazio il dott. Amedeo Calisto, che ha vigilato su di me con affetto e in modo discreto: è stato lui il bravo chirurgo che mi ha operato. Ha anche curato il look del "turbante" che ho portato per alcuni giorni!

Il prof. Germanò ed il dott. Calisto, della clinica neurochirurgica del Policlinico Universitario di Messina, mi hanno infuso una bella boccata di ottimismo e dato una lezione di solidarietà.

 

Grazie a tutto il personale della clinica ed anche al barbiere che mi ha "scotennato".

Grazie al prof. dott. Francesco Tomasello, primario del reparto, per l'efficienza e la qualità del servizio reso dalla sua clinica.

 

Grazie al prof. Santamaria e alla sua équipe di anestesisti, che mi hanno  assicurato anche un risveglio pronto e tranquillo. Grazie alla sig.ra Palmeri, addetta ai ferri, in sala operatoria, e ai radiologi, ai cardiologi... In quanti hanno interagito per potermi ben curare!

 

Ringrazio con affetto la sig.ra Mariella Fornaro in Cirino: senza di lei sarei arrivato tardi all' IRCCS - Centro Neurolesi Bonino Pulejo di Messina .

  

Il dott. Rosario Grugno (vedi anche questa dedica) con competenza e affabilità, lì, ha fatto subito la giusta diagnosi e ha ben gestito il delicato momento che stavo vivendo. Gli sono molto grato. Grazie! Grazie anche  al dr. Flavia Lo Surdo (il mio medico radiologo!) e al personale dell'IRCCS: hanno trepidato prima, e gioito dopo con me dei buoni risultati dell'intervento. E Grazie al direttore prof. dott.  Placido Bramanti: mi ha sapientemente consigliato ed indirizzato.

 

Un grazie anche al dott. Antonino Bucolo, medico di famiglia, per le costanti attenzioni.

fiori di cicoria uccellino

 

nazioni che accedono a librizziacolori.it

 

 

sopra, la cartina con i Paesi dai quali è stato registrato l'accesso al sioi  librizziacolori.it - fonte: Google Analytics

 

nazioni che accedono a librizziacolori.eu

sopra, la cartina con i Paesi dai quali è stato registrato l'accesso al sito librizziacolori.eu - fonte: Google Analytics